Vuoi decorare la tua casa e ti stai chiedendo come vestire le tue pareti? Volete sapere come appendere un adesivo su una parete? Volete avere qualche consiglio su come addobbare la vostra casa prima di fare il grande passo?
Street Art Galerie è un negozio specializzato in Street Art. Ti consigliamo al meglio e cerchiamo di dare le migliori risposte alle tue domande.
Ci sono molti modi per decorare le pareti. I principali sono appendere quadri, teste di cervo, foto o adesivi. Quando scegliamo di collocare un’opera d’arte su una parete, è importante abbinarla ai colori circostanti e adattare le dimensioni dell’oggetto d’arte alle dimensioni della stanza o della parete.
Leggendo questo articolo, imparerete a conoscere:
- Tutto quello che c’è da sapere sul design d’interni
- Per decorare con una scheda, una testa di cervo, un poster o un adesivo
- Per appendere un aderente a una parete
Iniziamo subito con i nostri consigli per l’arredamento d’interni!
Decorazioni a parete: tutto quello che c’è da sapere
L’arredamento della nostra casa racconta la storia di chi siamo. Lasciare le pareti vuote darà l’impressione di vivere in un albergo. Installare buoni oggetti d’arte, foto e decorazioni murali aggiungerà stile e personalizzerà gli interni.
Quando si parla di interior design, l’arte muraria passa spesso in secondo piano. Solo dopo aver dipinto le pareti e scelto i mobili, ci si preoccupa di abbellire le pareti. Così facendo, ci perdiamo una decorazione che può cambiare l’intero arredamento. Se scelta con cura, la decorazione delle pareti può aggiungere valore a un’intera stanza. In questa parte dell’articolo, vi sveleremo i segreti per scegliere correttamente le opere che si adatteranno perfettamente alla vostra camera e quindi ad avere un interno armonioso.
Scegliere una tavolozza di colori
Scegliere una palette di colori può essere una delle parti più difficili della progettazione di interni. Il numero di tinte di vernice può sembrare infinito. Il nostro consiglio è di mettere da parte le macchie di vernice e di iniziare a cercare arte da parete. Vi invitiamo infatti a visitare la nostra collezione di quadri, potrebbe aiutarvi a trovare le opere perfette per la vostra casa!
Una volta trovato il dipinto o il sticker ideale, potete usarlo come ispirazione per creare la palette di colori della vostra stanza. Il primo passo è quindi quello di scegliere due o tre opere d’arte da parete che vi piacerebbe incorporare nel vostro arredamento.
Scegliete quindi il colore dominante e alcune tonalità aggiuntive da utilizzare per accentuare il colore principale. Infine, potete abbinare i mobili alle opere d’arte che avete scelto per creare un insieme armonioso.
Creare un punto centrale
.
Un principio importante dell’interior design è quello di creare un punto centrale. Possiamo prendere l’esempio dell’immagine qui sopra. La mongolfiera è un richiamo diretto per gli occhi, il punto focale dell’immagine.
Posizionare un elemento di design che attiri immediatamente l’occhio nello spazio darà all’osservatore un’idea di cosa aspettarsi. Immaginate una bella testa di cervo moderna appesa sopra il camino del vostro soggiorno o un bello quadro originale che si erge fiero sopra il letto. Chiunque entri nella stanza sarà automaticamente attratto dall’opera d’arte.
La cosa più importante da considerare, quando si sceglie un’opera d’arte da parete come punto focale, è la dimensione. Un’opera d’arte troppo piccola sarà oscurata dai mobili circostanti, mentre una troppo grande potrebbe ingombrare la stanza. Per evitare questi due errori, ricordate di misurare attentamente lo spazio disponibile sulla parete, in modo da sapere quanto spazio avete a disposizione.
Varietà di opere
L’arte a parete non sempre funziona bene insieme. Cercate di trovare opere di natura diversa per apportare diversità ai vostri interni.
Potete anche inserire statue, lampade o sculture per variare gli oggetti decorativi e completare il deco delle vostre pareti. Guardate l’immagine qui sopra, tutti gli elementi corrispondono: troviamo la stessa palette di colori nel quadro, sulla statua e sul divano.
Dare vita all’ambiente
Sicuramente vi sarà capitato di imbattervi in interni poco curati, ad esempio in un appartamento di studenti. È molto probabile che la decorazione di questi spazi sia stata poco ponderata e poco rifinita.
L’arte a parete è una finitura che può aiutare a riunire gli elementi di una stanza e a vestirla. È quel piccolo tocco in più che può portare il vostro spazio da meramente funzionale a qualcosa degno di una pubblicità sulle riviste di interior design.
Infine, il segreto del successo è scegliere un murale che si adatti allo stile di arredamento della vostra stanza. Naturalmente, dovrete scegliere una decorazione che vi piaccia e che sarete felici di vedere per molti anni.
Decorare con i dipinti
Come abbiamo visto sopra, non c’è niente di più deprimente che lasciare una parete vuota. Per voi, abbiamo messo insieme un elenco di cose da fare e da non fare quando decorate con i quadri. Vi invitiamo inoltre a consultare l’articolo “evidenziare un quadro” dove potrete trovare tutti i nostri consigli!
Da fare
Per prima cosa, vi consigliamo di appendere quadri in ogni stanza della casa. Infatti, vestire tutte le pareti sarà il modo migliore per dare vita ai vostri interni. Potete persino metterne alcuni in bagno o nei ripostigli!
Per quanto riguarda l’aspetto pratico, possiamo consigliarvi di appendere i quadri con ganci piuttosto che con chiodi o viti. Sono più robusti e quindi potete essere sicuri che i vostri quadri non si muoveranno. Consigliamo di usarne due per quadro, in modo che la tela rimanga in piano.
Se si desidera appendere diverse opere, è possibile disporle preventivamente sul pavimento per creare la composizione migliore.
Potete anche variare gli stili appendendo i quadri alle pareti in alcuni luoghi e appoggiandoli semplicemente su un mobile o su un tavolo in altri.
Non farlo
Prima di tutto, l’arte non deve essere costosa. Per questo vi invitiamo a visitare la nostra collezione di quadri di street art per creare il vostro arredamento senza spendere una fortuna!
Il punto focale di una foto o di un gruppo di opere dovrebbe essere all’altezza degli occhi.Non appendere le opere troppo in alto o troppo in basso. L’ideale sarebbe che fosse a 150 cm da terra.
Una delle regole fondamentali è quella di non appendere un quadro piccolo su una parete grande o una tela troppo grande su una parete piccola. Nel primo caso, lo spazio sembrerà troppo grande e, nel secondo, la stanza potrebbe apparire troppo disordinata.
Chiedete aiuto per appendere la tela. È meglio essere in due, in modo che una persona possa tenere il dipinto e l’altra possa stare indietro e assicurarsi che sia nel posto giusto.
Uno spazio di circa 5 centimetri su ogni lato, sotto e sopra, è sufficiente per distanziare i quadri. Non appendere i pezzi troppo distanti l’uno dall’altro.
Non appendere tutte le tele grandi in un posto e tutte quelle piccole in un altro. Mescolate le diverse opere fino a quando non vi sembrerà che siano visivamente equilibrate.
Decorare con teste di cervo
Per variare la vostra decorazione d’interni, potete anche appendere teste di cervo. Non si tratta di trofei di caccia impagliati, ma di oggetti realizzati in resina. Questi sono molto più moderni e originali.
Si può posizionare sopra il camino in un soggiorno o sopra il letto in una camera da letto. Le teste di cervo sono oggi oggetti decorativi molto di moda. Vi invitiamo a consultare quelle in vendita presso Street Art Galerie per scegliere la testa di cervo più adatta a voi e ai vostri interni.
Decorare con i manifesti
Meno costoso dei dipinti, un poster di street art può essere appeso alla parete. Vi invitiamo a consultare la nostra collezione di poster per trovare il poster da parete che fa per voi.
Nella nostra selezione di poster troverete diversi temi, tra cui i poster XXXL! Questi possono misurare fino a 3 metri. Quindi, se avete una parete molto grande, vi invitiamo a dare un’occhiata. È il modo migliore per vestire una stanza grande.
Decorare con gli adesivi
In termini di decorazione murale, anche gli adesivi sono di grande tendenza. Permettono di creare un disegno su una parete senza dover pagare un artista. Nel nostro negozio, offriamo un’intera gamma di adesivi a tema street art. Sono originali e vestiranno le vostre pareti con gusto.
Una volta ordinato, sarà importante sapere come appenderlo. Vediamo subito i passaggi da seguire.
Come appendere gli adesivi alla parete
Per appendere un adesivo alla parete, avrete bisogno di una livella, un panno, una spatola (o una carta di credito)
.
Fase 1: Preparare la superficie e l’adesivo
Utilizzare un panno umido per pulire la parete e rimuovere la polvere. Attendere che la parete sia completamente asciutta prima di continuare. Questo passaggio è importante perché le pareti contengono particelle di polvere e residui che potrebbero impedire all’adesivo di aderire alla parete.
Se la parete è stata appena dipinta, è necessario lasciarla asciugare per 2 o 3 settimane prima di installare l’adesivo.
Srotolare l’adesivo e stenderlo su una superficie rigida, ad esempio un tavolo. Utilizzare la spatola per appiattire eventuali pieghe. Giratelo e ripetete l’operazione. Se l’adesivo si arriccia, è meglio appiattirlo con i libri.
Fase 2: posizionare l’adesivo sul muro
Utilizzare il nastro da pittore per posizionare l’adesivo sulla parete. Prendete piccoli pezzi da ogni lato, come nell’immagine qui sopra. Questo vi darà un’idea della futura posizione sulla parete. Suggeriamo anche di usare una livella per far sì che l’adesivo sia dritto.
Una volta scelta la posizione, posizionate una lunga striscia di nastro adesivo al centro, come nell’immagine qui sopra. Quindi rimuovete tutto il nastro che era stato utilizzato per visualizzare il posizionamento.
Fase 3: Trasferire l’adesivo alla parete
Una volta che l’adesivo è posizionato e livellato contro la parete, si può iniziare a staccare lentamente la carta di supporto da un lato, come mostrato nell’immagine. Staccare il vinile fino a raggiungere il centro, quindi tagliare la carta di base. Questa operazione sarà più facile se avete qualcuno a disposizione per questo passaggio. È importante prendere tempo per non strappare nessun pezzo.
Fase 4: Lisciare l’adesivo
Utilizzando la spatola o una carta di credito, iniziare a raschiare il vinile dalla parete, partendo dal centro. Potete usare l’immagine qui sopra come esempio. Usate un movimento delicato e deciso.
Lavorare lentamente dal centro verso le estremità dell’adesivo. Rimuovere il nastro adesivo e ripetere l’operazione sull’altro lato. Ricordate di lavorare dal centro verso l’esterno per evitare bolle d’aria.
Fase 5: Rimuovere la carta di trasferimento
L’adesivo è ora sulla parete, ma la carta di trasferimento lo copre ancora. Iniziare da uno degli angoli superiori e staccare lentamente la carta. Se una parte dell’adesivo inizia a staccarsi dalla parete, fermarsi e strofinare la carta di trasferimento con una spatola o con le dita finché la parte non si attacca.
Nota: se la carta transfer non riesce a staccarsi, passare una spugna umida sul retro della carta per inumidirla e favorire il rilascio dell’adesivo.
Vedete le collezioni di teste di cervo e stickers street art per avere un’idea della decorazione che andrete a creare.
Scopri subito la collezione di dipinti cliccando sull’immagine sottostante.